Finanziamenti a medio lungo termine

 


    • Mutuo Edilizio e/o Fondiario

Il mutuo fondiario è un particolare mutuo immobiliare garantito da ipoteca su immobili ed in cui il rapporto tra la somma mutuata e la garanzia ipotecaria non può eccedere la misura dell’80%. L’erogazione viene disposta previa istruttoria sul merito di credito del richiedente e può essere eseguita in una o più soluzioni direttamente sul conto corrente ordinario. Il rimborso avviene secondo un piano di ammortamento prestabilito con addebito delle rate comprensive di capitale e interessi.
Alla scadenza del finanziamento la Banca provvede a liberare la garanzia ricevuta, personale o del fondo centrale di garanzia L. 662/96.

    • Mutuo Ipotecario ad aziende

 Il mutuo ipotecario è un finanziamento a medio/lungo termine, richiesto senza una specifica finalità, caratterizzato dalla erogazione condizionata all’attivazione di una garanzia di tipo ipotecario. L’erogazione viene disposta previa istruttoria sul merito di credito del richiedente e può essere eseguita in una o più soluzioni direttamente sul conto corrente ordinario. Il rimborso avviene secondo un piano di ammortamento prestabilito con addebito delle rate comprensive di capitale e interessi.
Alla scadenza del finanziamento la Banca provvede a liberare la garanzia ricevuta.

    • Finanziamenti assistiti dal Fondo Centrale di Garanzia L. 662/96

Il Fondo di Garanzia (Legge 662/96) è una garanzia pubblica creata dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) per le piccole e medie imprese (PMI).
La sua finalità è quella di agevolare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese mediante la concessione di una garanzia pubblica sostituendo o affiancando le garanzie reali e riducendo il rischio sull’importo garantito.
Con questo strumento l’impresa ha la possibilità di ottenere finanziamenti senza garanzie aggiuntive (e quindi senza costi di fidejussioni o polizze assicurative) per la parte garantita dal Fondo.
E’ rivolto ad imprese micro, piccole o medie dimensioni (PMI) iscritte al Registro delle Imprese e i professionisti iscritti agli ordini professionali o aderenti ad associazioni professionali iscritte all’apposito elenco del Ministero dello Sviluppo Economico appartenenti a diversi settori produttivi con sede sul territorio nazionale

Caratteristiche

    • La quota garantita può variare da un minino del 30% ad un massimo dell’80%

    • L’importo massimo garantito ha un plafond di € 2.500.000 per singola impresa

    • Nessun limite all’importo finanziato

    • Nessun limite al numero di operazioni


  • Finanziamenti Chirografari a medio e lungo termine

E’ un finanziamento a medio/lungo termine, normalmente utilizzato per investimenti, sul quale non è richiesta una garanzia di tipo ipotecario. L’erogazione viene disposta previa istruttoria sul merito di credito del richiedente e può essere eseguita in una o più soluzioni direttamente sul conto corrente ordinario. Il rimborso avviene secondo un piano di ammortamento prestabilito con addebito delle rate comprensive di capitale e interessi.

    • Finanziamenti Chirografari per ripristino scorte / pagamento fornitori

Il finanziamento acquisto scorte e magazzino / pagamento fornitori è destinato esclusivamente alle piccole e medie imprese appartenenti al segmento Small Business e Corporate (piccole e medie aziende, artigiani, commercianti, agricoltori, professionisti, quali studi associati e liberi professionisti). E’ un finanziamento chirografario a breve termine e consente di supportare le esigenze finanziarie dell’azienda dovute all’acquisto di materie prime e prodotti destinati alla vendita.